Condividi:

Il fiocco per capelli è da sempre un must-have fra le ragazze di tutto il mondo. I paesi anglosassoni lo definiscono “hairbow” e per qualcuno oltreoceano, questo accessorio è diventato un vero marchio di fabbrica. Kiara Di Paola, marchigiana di origine, newyorkese di adozione, possiede decine e decine di foulard colorati e ricchi di dettagli. Ne sceglie uno al giorno, abbinato al suo outfit, lo intreccia intorno alla sua folta chioma e con un’agenda piena di appuntamenti , carica di entusiasmo inizia una nuova giornata fra i grattacieli di Manhattan. Uno zaino carico di food and drinks per affrontare le lunghe camminate da Uptown a Downtown,  l’immancabile macchina fotografica per immortalare dettagli esclusivi de “la città che non dorme mai” e girare video per il suo canale YouTube: KiariLadyBoss.

Trasferita a New York nel 2012, lavora come freelance, YouTuber, Vlogger ed è la fondatrice di un’agenzia viaggi per italiani NYC4ALL (New York City 4 All). Con una forte motivazione e tanta determinazione, ha fatto di quello che chiamano l’american dream  una realtà e da anni accompagna turisti da ogni parte d’Italia, alla scoperta della Grande Mela che non ti aspetti. Da Brooklyn ad Harlem, dall’East Village al Queens, fra skyline e rooftop con viste mozzafiato, Kiara non è una semplice guida, ma una storyteller e ogni tour insieme a lei può diventare un’avventura pazzesca. Siete appena arrivati a New York e già sentite la nostalgia del caffè italiano o volete mangiare la migliore pizza della città? Oppure siete appassionati di arte e volete scoprire mostre e gallerie esclusive? No worries, per questo e molto altro Kiara ha la soluzione per voi. Arte, musica, intrattenimento, cibo, cultura e manifestazioni di ogni tipo sono il suo pane quotidiano. Con il suo know-how e l’ amore incondizionato per questa città riesce a trascinarvi nel suo magico mondo e a regalarvi un’esperienza unica.

Guida turistica sì, ma non solo. Smessi i panni della tour guide, come Superman nella migliore tradizione, si trasforma in KiariLadyBoss e attraverso i suoi canali social, porta i suoi follower alla scoperta di eventi, pop-up e iniziative esclusive per i newyorkesi e i turisti in città.

New York è il sogno di tanti, per Kiara è diventata la quotidianità e ogni giorno esaudisce i desideri di tanti visitatori, con una speranza accompagnarli a casa con la Grande Mela nel cuore.

ARTICOLO DI CHIARA MEZZINI

Classe ’91 nata a Bologna, ma con il cuore a New York.
Solare, positiva ed energica, le mie giornate dovrebbero durare 36h.
Sportiva da sempre, fede calcistica rossoblu e basketball addicted.
Ho un club dedicato alla hoop culture negli Stati Uniti e non solo “Il basket secondo Mez”.