Condividi:

Chi suda, chi lotta, chi mangia una volta. Chi gli manca la casa, chi vive da solo

Ma il cielo è sempre più blu”: queste parole di Rino Gaetano le abbiamo cantate tante volte dai nostri balconi. Sono parole che infondono speranza e positività perché – come dice Bugo – “nonostante tutto, il cielo è sempre più blu”.

Chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri. Chi reagisce d’istinto, chi ha perso, chi ha vinto

Sono poco più di 50 le star della musica italiana che si sono riunite, virtualmente, sulle note di Rino Gaetano per sostenere il progetto “Il Tempo della Gentilezza” della Croce Rossa italiana che fornisce assistenza sociale alle persone in condizioni di vulnerabilità (anziani, disabili, immunodepressi, senza dimora, ecc.), maggiormente esposte ai rischi dell’epidemia e alle conseguenze dell’isolamento, al fine di garantire loro l’accesso ai beni di prima necessità e fornire supporto sociale.

Abbiamo sempre bisogno di atti di gentilezza – Levante

L’idea di reincidere “Ma il cielo è sempre più blu” è nata dal giornalista musicale Franco Zanetti che ha lanciato da Rockol.it la proposta di riunire quante più voci possibili al fine di raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa. Immediata la risposta di Takagi & Ketra e Dardust, produttori dei maggiori successi musicali italiani degli ultimi anni, che hanno accettato la sfida di produrre un brano corale senza precedenti. Mixato da Pinaxa, si tratta di un vero e proprio puzzle dove ogni tassello è una clip audio registrata ed inviata da ognuno dei 55 artisti: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D’Alessio, Cristina D’Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni, Alessandro Gaetano (nipote di Rino, N.d.R.).

La musica riesce a farci sentire meno soli e meno distanti – Samuel

Disponibile da mezzanotte sulle principali piattaforme musicali, questa nuova versione di “Ma il cielo è sempre più blu” è stata presentata ieri pomeriggio, alle 18.00, durante l’evento #italianallstars4life su amazon.it. Alle 20.35, invece, la RAI ha trasmesso, in anteprima, il videoclip diretto ‘a distanza’ da Mauro Russo con l’editing di Marco Cataldo.

La musica unisce… e allora: na na na na na na na na na na

Il cielo è sempre più blu!!!