Condividi:

Se sei appassionato di canto e ti piace la sfida, abbiamo un gioco da proporti. Un gioco che è anche un’occasione per dare spazio ai nuovi progetti musicali bolognesi.
L’attesissimo Sanremo si avvicina e noi vogliamo dar voce anche a chi non è riuscito ad entrare nelle  grinfie di Baglioni!

Partecipare è molto semplice: basta inviarci un vocale di 30 secondi  in cui cantate – rigorosamente a cappella– il brano che preferite tra quelli presentati a Sanremo dalla prima edizione fino alla penultima.
Se avete un progetto musicale e vi è capitato di coverizzare un brano sanremese, linkateci la vostra versione.

Le vostre performancesaranno giudicate da un team di 3 giurati composto da due nostri  speaker e un ospite di eccezione, Gian Marco Basta.

Tra i candidati saranno selezionati  5 partecipanti al contest e successivamente annunciati il 1 Febbraio,durante la puntata del Cavallo di Troia.
Il 4 Febbraio alle ore 17:30 andrà in onda un episodio speciale della durata di due ore in cui i concorrenti si esibiranno in diretta davanti alla giuria. A conclusione, si apriranno le votazioni da parte del pubblico.
Il vincitore verrà decretato durante la puntata di Buckjump, che andrà in onda occasionalmente venerdì 8 Febbraio alle 17:30.

Cosa si vince? Il classificato riceverà un vinile a sua scelta  tra quelli disponibili nel nostro Vinyl Shop e un invito speciale da Buckjump, che darà l’occasione di presentare ai nostri microfoni il proprio progetto musicale!

 

COME CI SI CANDIDA?

È possibile candidarsi dal 24 al 31 Gennaio, inviando una nota vocale su WhatsApp cliccando sul numero di Radio 1088: 393 100 1088.

Per inviare il link di una propria cover, invece, potete usare i messaggi privati alla nostra pagina Facebook Radio 1088.

 

COME SI VOTA?

Il periodo di votazione va dal 4 all’8 Febbraio.

Si può esprimere una preferenza secondo due modalità:

  • Inviando un messaggio WhatsApp al numero 393 100 1088 con il nome del concorrente preferito;
  • Tramite il nostro profilo Instagram Radio 1088, su cui è possibile esprimere la propria preferenza tramite le Stories che troverete tra i Contenuti in Evidenza o attraverso l’hashtag #radio1088

Sono inoltre previsti dei punti bonus, nel caso in cui i sostenitori dei concorrenti chiamino in trasmissione per esprimere la propria preferenza verso uno dei partecipanti.