Condividi:

Welcome to Virtus Bologna Arena

di CHIARA MEZZINI

Domenica 10 Novembre ha ufficialmente aperto i battenti Virtus Bologna Arena, primo capitolo di una nuova stagione per il basket a Bologna. Un palazzetto temporaneo, ricavato all’interno del padiglione 30 del polo fieristico di Bologna e adattato per ospitare cinque gare di campionato. 8970 posti, una maggiore capienza rispetto al Paladozza e una posizione strategica e funzionale.

Il futuro

Inaugurata la settimana scorsa alla presenza del patron di Virtus Massimo Zanetti, Virtus Bologna Arena è in realtà solo una preview. La vera rivoluzione porta il nome di Basket City Fiera, un innovativo progetto che punta a consegnare alla città, un nuovo palazzetto di proprietà bianconera, all’interno della Fiera di Bologna in un paio d’anni. Un’arena da circa 16.000 posti a opera dell’architetto Mario Cucinella, conosciuto in città per aver realizzato il progetto della nuova sede del Comune di Bologna.

Buona la prima 

Al debutto suI parquet della nuova arena, i ragazzi di coach Djordjevic hanno regalato un’ulteriore motivo di gioia al popolo bianconero. La Virtus ha infatti incassato l’ottava vittoria consecutiva contro la neopromossa Delonghi Treviso, mantenendo in solitaria la testa della classifica. Dopo la sfida con Triste in campionato e gli appuntamenti di EuroCup, i prossimi appuntamenti alla Virtus Bologna Arena saranno la sfide con Cantù il 1 dicembre, Brindisi il 14 dicembre, il ritorno dell’attesissimo derby con la Fortitudo il giorno di Natale e infine la sfida contro l’Armani di Ettore Messina il 29 dicembre.